POLE DANCE:
POLE INTRO
Lezione di tecnica di pole dance per principianti in cui si apprendono i fondamenti della pole, i tricks più basilari e le prime transizioni in spin e in static. Idonea a chi si approccia alla pole dance per la prima volta.
POLE BASE
Lezione di tecnica di pole dance livello 1, adatta a chi fa pole dance da almeno 2 o 3 mesi. Ci si inizia ad approcciare a tricks più complessi fino ad arrivare a padroneggiare l’inversione aerea.
INTERMEDIO
Lezione di tecnica di pole dance livello 1-2, adatta a chi padroneggia l’inversione aerea, in cui si sperimentano tricks basati sulla potenza e sulla flessibilità.
AVANZATO
Lezione di tecnica di pole dance di livello 2, adatta a chi padroneggia la maggioranza dei tricks più utilizzati anche nelle competizioni nazionali e internazionali.
OPEN LEVEL
Lezione di tecnica di pole dance aperta a tutti i livelli.
EXOTIC CHOREO
Lezione di pole dance coreografica caratterizzata dall’utilizzo di scarpe con tacchi tra i 14 e i 25 cm. Ha un approccio più sensuale rispetto agli altri stili coreografici, declinata sia in chiave più acrobatica (hard exotic) sia in chiave più fluida (exotic flow)
NB: il corso non è idoneo ai principianti, a tal proposito è disponibile in palinsesto anche il corso adatto indicato come Intro to Exotic.
STREET CHOREO
Lezione di pole dance coreografica, stile inventato da Marta Mearelli, direttrice artistica del Phoenix. E’ ispirata ai ritmi dell’hip hop e della video dance, caratterizzata dall’utilizzo di sneakers e da scelte musicali molto ritmate e accentate. Adatta a tutti i livelli.
CONTEMPORARY CHOREO
Lezione di pole dance coreografica direttamente ispirata ai movimenti della danza contemporanea, adatta a tutti i livelli. Si consiglia, ma non è mandatorio, un background di danza classica e/o contemporanea.
AUSTRALIAN EXOTIC
Lezione di pole dance coreografica caratterizzata dall’utilizzo di scarpe con tacchi tra i 14 e i 25 cm e dall’inserimento nelle coreografie di tricks aerei semplici e complessi, focalizzata sulla padronanza del controllo e della pulizia dei movimenti.
Adatta a chi frequenta i corsi di Technique e Queens & Divas.
FLEXY
Lezione di stretching total body, propedeutica all’acquisizione della maggior parte dei tricks di pole dance che fanno della flessibilità una caratteristica fondamentale. Adatta a tutti i livelli.
POWER ON POLE
Lezione di tecnica di pole dance propedeutica allo sviluppo della forza, della potenza e della resistenza fisica, incentrata principalmente su tricks che necessitano di queste prerogative.
POLE KIDS
Un corso pensato per avvicinare i più piccoli al mondo della pole dance in modo sicuro, divertente e creativo. Attraverso esercizi di forza, equilibrio e coordinazione, i bambini imparano a muoversi intorno al palo con naturalezza, sviluppando fiducia, postura e consapevolezza del proprio corpo.
TESSUTI E CERCHI AEREI:
TESSUTI AEREI è una disciplina che nasce nel circo. Gli atleti eseguono su teli appesi al soffitto acrobazie spettacolari, giravolte e cadute ai fini di creare posizioni sempre più strane e appariscenti.
CERCHIO AEREO si tratta di un vero e proprio hoop appeso in aria dove poter volteggiare liberamente e creare sequenze artistiche.
ALTRE DISCIPLINE:
MAT PILATES o Pilates Matwork è la pratica del metodo Pilates eseguita a corpo libero su un tappetino, con l’uso opzionale di piccoli attrezzi come cerchietti, elastici o palline. Si focalizza sul rinforzo del centro del corpo, il miglioramento della postura, la flessibilità e l’equilibrio, coordinando movimenti fluidi, controllo del corpo e respirazione.
MORNING YOGA Le classi sono ideate per risvegliare il corpo e iniziare la giornata con più energia e calma interiore. Attraverso le varie posizioni tenute (Asana), alternate a flow più dinamici (Vinyasa), si andrà a migliorare la forza, l’equilibrio e la flessibilità, imparando tecniche di respirazione specifiche (Pranayama) per calmare il sistema nervoso, aumentare la vitalità e migliorare la concentrazione. Il corso è aperto a tuttə!
